domenica 28 maggio 2023

“ 

 





“ Le aspirazioni dell’Ucraina e della Georgia a entrare nella Nato non solo toccano un nervo scoperto in Russia, ma suscitano serie preoccupazioni per le conseguenze sulla stabilità della regione. La Russia non solo percepisce questa mossa come un accerchiamento e un tentativo di ridurre la sua influenza nell’area, ma teme anche conseguenze imprevedibili e incontrollate che potrebbero compromettere seriamente gli interessi della sua sicurezza nazionale. Gli esperti dicono che la Russia è particolarmente preoccupata che le forti divisioni presenti in Ucraina sull’adesione alla NATO, con gran parte della comunità etnica russa contraria al progetto, possano provocare una grande spaccatura con violenze e, nel peggiore dei casi, lo scoppio di una guerra civile. In questa eventualità, la Russia dovrebbe scegliere se intervenire, decisione di fronte alla quale preferirebbe non trovarsi “.



Cablo inviato a Washington nel 2008 da William Burns, a quel tempo Ambasciatore americano in Russia e attualmente direttore della CIA 

venerdì 26 maggio 2023






Alcuni soggetti possono pagare il proprio debito personale ( non però la loro quota di debito pubblico ) e liberare da esso se stessi, in quanto riescono a prelevare dalla nazione una quantità sufficiente di denaro disponibile - e questa possibilità per alcuni singoli induce fallacemente a pensare che ciò che può fare qualcuno possano fare tutti - basta essere virtuosi; ma la nazione nel suo complesso non vi può riuscire, anzi potrà solo aumentare il proprio indebitamento. Per liberarsi dovrebbe capire come stanno le cose, rifiutare il principio della moneta-debito e respingere le pretese debitorie del sistema bancario come fraudolente e schiavistiche.

Ovviamente ci sono circostanze nelle quali quel processo di indebitamento accelera, e tra queste soprattutto le guerre, in cui lo Stato e le imprese ricorrono fortemente al credito. Perciò è interesse delle banche fomentare le guerre, le tensioni, i conflitti. Come pure processi di alterazione climatica globale che impongono grandi spese per rimediare, quindi grande indebitamento, una volta che essi abbiano creato danno ed emergenza concreti e sensibili per le masse, in modo da produrre il consenso politico a tali spese e indebitamento. Pertanto, questo sistema, oltre che incompatibile coi fondamentali principi costituzionali della democrazia, è inaccettabile perché crea immensa sofferenza e porta verso il disastro ambientale - ma solo nel lunghissimo termine questa inaccettabilità diventa palese: solo quando l’intero sistema si ritrova a soffrire i suoi effetti.



Basta Italia, Marco Della Luna

 

sabato 20 maggio 2023

Diavoleria n.35


 


Datemi il controllo della moneta di una nazione, e non mi dovrò più preoccupare di chi fa le sue leggi.


Mayer Amschel Rothschild


venerdì 19 maggio 2023


 “ La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza “


Jorge Orwell, 1984

giovedì 11 maggio 2023

“ 
Non so dove vado, ma so con chi vado.
Non so dove sono, ma so che sono in me.
Non so che cosa sia Dio, ma Dio sa cosa sono.
Non so che cosa sia il mondo, ma so che è mio.
Non so quanto valgo, ma non so fare paragoni…
Non so che cosa sia l’amore, ma so che godo della sua presenza.
Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.
Non posso negare la violenza, ma posso negare la crudeltà.
Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare me stesso.
Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto di ciò che faccio.
Non so chi sono, ma so che sono colui che non sa.


Aleyandro Jodorovsky, Danza della Realtà 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...