sabato 9 settembre 2017



La radio bulgara mandava in onda un gioco, bisognava rispondere alla domanda: " Qual è il mezzo più rapido al mondo per spostarsi? ", e illustrare la propria risposta con un disegno. " L'aereo ", ha detto mia sorella minore. " Il razzo ", l'ho corretta io. " Il pensiero ", ha concluso mia madre. Ero in quell'età nella quale le ragazze provano ad essere dei ragazzotti insolenti, dunque rispondo: " Non funzionerà, non si può disegnare il pensiero! ". Mamma disegnava molto bene. Con qualche tratto di matita, fa lo schizzo di un pupazzo di neve, la testa penzoloni - la neve si sta sciogliendo sotto un raggio di sole - attorno ad essa ruota uno sputnik sganciato da un razzo. " L'uomo può morire. Ma il suo pensiero continua lo stesso a conquistare l' Universo ". Abbiamo spedito la risposta e il disegno che ci chiedevano... con il mio nome. Ho vinto il premio.


Julia Kristeva e Philippe Sollers, " Del matrimonio considerato come un'arte "




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...