giovedì 11 maggio 2017

Não tenho medo da morte




Non ho paura della morte,
ma paura di morire, quello si.
E quale sarebbe la differenza,
quello mi dovresti chiedere.
La morte viene dopo
che io ho cessato di respirare,
mentre morire è ancora qui
nella vita, nel sole, nell'aria.
Puoi ancora provare dolore,
o magari il bisogno di pisciare.

La morte è già il dopo
non ci sarà più nessuno
come il me- che- qui- adesso pensa al dopo
che magari non ci sarà
o il dopo sarà già l'allora
senza più né piedi né testa
né fegato né polmoni
come potrei avere ancora paura
non avendo più un cuore?

Non ho paura della morte
ma paura di morire, si
la morte viene dopo di me
ma è a me che tocca di morire.
Si sa, è l'atto mio definitivo
e ci terrei ad esser presente
così come un presidente
che cede il suo possesso al successore.
Vorrei morire da vivo
sapendo che me ne sto andando.

Allora in quell'istante si che
proverei, chi lo sa, forse,
uno shock, un colpo,
un brivido, un tocco,
come le cose naturali della vita,
come mangiare, camminare,
morire di morte violenta,
morire di morte naturale,
chissà, magari poi mi prende la nostalgia
come capita in una partenza normale.


traduzione - molto libera - di vincent     

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...