martedì 2 ottobre 2012

quando arriva l'autunno..





" Quando arriva l'autunno, la natura ritira la sua vita nelle profondità della terra; ciò che germina e fruttifica si sottrae all'occhio dell'uomo. Ciò che essa gli mostra non porta in sé un compimento; ma porta una speranza: la speranza di una nuova primavera. La natura lascia l'uomo solo con se stesso.
Comincia allora la stagione in cui l'uomo deve provare a se stesso, con le sue proprie forze, di essere vivo e non morto. L'estate gli aveva detto: io accolgo in me il tuo io; io lo faccio fiorire, nel mio grembo, insieme ai fiori. L'autunno comincia a dirgli: trai le tue forze dal profondo dell'anima, affinchè il tuo io viva in se stesso, mentre io nascondo la mia vita nelle profondità della terra".


Rudolf Steiner 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...